Icona di ricerca download.it
Advertisement

App per avere sempre in memoria il famoso gioco di calcio evergreen da giocare sui dispositivi mobili

App per avere sempre in memoria il famoso gioco di calcio evergreen da giocare sui dispositivi mobili

Voto (2.539 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 1.3.0.3

Compatibile con: Android

Disponibile anche per Windows

Voto

Licenza

(2.539 voti)

Gratis

Versione

1.3.0.3

Compatibile con:

Disponibile anche per

Android

Windows

Pro

  • Eccellente modalità Ultimate Team
  • Interfaccia aggiornata
  • Gameplay superbo
  • Tutorial completo
  • Squadre, campionati e stadi multipli

Contro

  • Manca di miglioramenti grafici
  • Ritmo lento

FIFA 14 è un gioco di simulazione calcistica che è stato portato sul sistema operativo Android e rappresenta uno dei titoli più popolari all'interno di una delle serie di videogiochi di calcio più popolari al mondo.

Questo gioco di EA è una versione un po' semplificata del gioco originale per console, ma ciò non impedirà ai giocatori di immergersi completamente. Il gioco in sé è costituito principalmente dalla modalità Ultimate Team del titolo principale, ma altre modalità di gioco possono essere sbloccate tramite acquisti in-game. Tuttavia, molti giocatori troveranno questi acquisti superflui.

FIFA 14 ha un'interfaccia utente aggiornata e diversi nuovi controlli touchscreen che rendono il gameplay molto più coinvolgente. Le modalità standard incluse con questo titolo sono Ultimate Team, Support Your Club, Online, Partite della Settimana e Calci di Rigore. Le modalità Calcio d'Inizio, Torneo e Manager sono disponibili per l'acquisto.

Nella modalità Ultimate Team, che è la modalità più rifinita del gioco, i giocatori costruiranno una squadra virtuale di giocatori da un pool di stelle del calcio del mondo reale. I personaggi del gioco possono essere venduti e acquistati all'asta e l'obiettivo è costruire una squadra che rimanga unita nel corso delle partite. Il gioco misura infatti il cameratismo tra i giocatori della squadra e più sono in sintonia, meglio giocheranno. Quando si vince una partita in questa modalità, si guadagna valuta virtuale che può essere utilizzata per migliorare ulteriormente la propria squadra.

Il gioco include più di 16.000 giocatori di oltre 600 squadre in 33 legittimi campionati di calcio. Ci sono 34 stadi in cui i giocatori possono mettere alla prova le loro abilità e il gioco include gli stessi premi e trofei che si possono ottenere nella versione per console del gioco.

Trattandosi di un porting da un gioco per PC e console a una piattaforma mobile, è stato necessario rifare i controlli e l'interfaccia. I comandi sono in realtà abbastanza intuitivi e sono più vicini a quelli del PC che a quelli della console, il che consente un miglioramento del sistema di navigazione e dell'usabilità. Sono stati introdotti anche i controlli tattili ed è incluso un tutorial che spiega come utilizzare questi controlli completi. I giocatori che preferiscono utilizzare un pad direzionale virtuale possono optare anche per questo, e molti giocatori ritengono che sia l'opzione superiore.

Uno degli unici inconvenienti del gioco è che il ritmo è un po' lento per un titolo così impressionante. La grafica è solida e le animazioni sono fluide e scorrevoli, ma non c'è nulla che spicchi veramente in termini di qualità. La colonna sonora del gioco è ottima, ma non è stata modificata molto rispetto alle versioni precedenti. Anche gli effetti sonori sono simili a quelli dei giochi precedenti della serie FIFA, ma il commento del gioco aiuta a spezzare la monotonia.

Pro

  • Eccellente modalità Ultimate Team
  • Interfaccia aggiornata
  • Gameplay superbo
  • Tutorial completo
  • Squadre, campionati e stadi multipli

Contro

  • Manca di miglioramenti grafici
  • Ritmo lento

Altre app da prendere in considerazione